Cina avverte attivisti Hong Kong

Portavoce ufficio governo, 'non scherzate col fuoco'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 AGO - La Cina ha messo oggi in guardia i manifestanti di Hong Kong dallo "scherzare con il fuoco". Un portavoce dell'ufficio del governo centrale cinese nell'ex colonia britannica, citato dalla Bbc, ha invitato gli attivisti a "non sottovalutare la ferma determinazione del governo centrale" di Pechino, e ha aggiunto che forze anti-cinesi sono "i registi dietro le quinte" delle violenze avvenute in città.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità