Corbyn, molto bene l'incontro con May

'Si va avanti nei prossimi giorni', fa sapere leader laburista

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 3 APR - "Molto bene": così Jeremy Corbyn ha risposto oggi a Pippa Crerar, notista politica del Daily Mirror, che gli chiedeva come fosse andato il primo incontro con Theresa May alla ricerca di un compromesso sulla Brexit conclusosi nel pomeriggio. Il leader laburista non ha aggiunto altro - secondo quanto twittato dalla Crerar - limitandosi a dire che il vertice con la premier Tory è durato due ore circa, che era presente anche il ministro ombra del Labour per la Brexit, Keir Starmer, e che ulteriori colloqui sono in vista a breve.

Un compromesso tra May e Corbyn sembra l'unica strada rimasta per uscire dallo stallo, perché la Camera dei Comuni ha rigettato spaccandosi a metà la mozione del deputato laburista pro Remain Hilary Benn per una terza sessione di voti indicativi su piani B d'iniziativa parlamentare sulla Brexit che si sarebbe dovuta tenere lunedì. Alle fine è stato pareggio, con 310 sì contro 310 no, e secondo prassi è stato lo speaker John Bercow a decidere la contesa unendosi ai no.













Altre notizie

La denuncia

Poste di via Resia, piove dal tetto: consegne a rischio

La Failp Cisal: «Il nuovo sistema non funziona. Criticità su depositi corrispondenza, recapito e sportelleria». Longo: «A Bressanone, Bolzano e Silandro un disastro, ma l’azienda non si ferma: da giugno partono Merano, Ora e Brunico»


Davide Pasquali

Attualità