Crollo in discoteca a Gwangju, due morti

E 16 feriti tra cui 8 nuotatori. Azzurri indenni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Una tragedia con due morti e otto feriti guasta la festa dei Mondiali di nuoto a Gwangju, in Corea del Sud, ormai alle battute finali. Durante una serata in discoteca, a cui partecipavano vari atleti e non solo, una balconata ha ceduto uccidendo due persone e ferendone 16. Nel locale c'era anche la pallanuotista azzurra Giulia Viacava, rimasta indenne come pure altri atleti azzurri presenti. Nella sua testimonianza raccolta dall'ufficio stampa della Federnuoto, tutta l'angoscia della serata volta in dramma, una notte che - ha detto - "non si può dimenticare".

All'interno del locale, situato vicino al villaggio degli atleti, c'erano centinaia di persone. I morti sono due sudcoreani che non avevano nulla a che fare con i campionati.

Tra i 16 feriti, invece, a quanto riferito dalla polizia, c'erano almeno 10 stranieri, otto dei quali atleti che partecipavano ai mondiali. La Fin si è affrettata a precisare che nessun atleta azzurro è rimasto ferito. Viacava, che è anche infermiera, ha aiutato alcuni feriti.













Altre notizie

Attualità