Esplosione per perdita gas,grave anziana

La donna tratta in salvo dai vigili, ha serissime ustioni

BERGAMO


(ANSA) - BERGAMO, 15 NOV - Una violenta esplosione si è registrata a San Giovanni Bianco, distruggendo di fatto una palazzina. Un'anziana è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco all'interno dell'edificio ed è stata portata con gravissime ustioni all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

Altre otto persone, riferisce l'Areu, hanno riportato ferite lievi.

L'abitazione si affaccia sulla provinciale della valle Brembana, che è stata chiusa per permettere l'intervento dei soccorsi. Si sono formate lunghissime code.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità