Figlio morì un anno fa, torna su Cervino

Donna ha sostenuto la tesi al suo posto, 'grazie per la neve'

TORINO


(ANSA) - TORINO, 8 LUG - "Ciao Luca, grazie per questo inverno di abbondanti nevicate. Non ti sei risparmiato a farne cadere!". Inizia così il post su Facebook che Cristina Giordana dedica al figlio 22enne, Luca Borgoni, morto un anno fa in un incidente sul Cervino, mentre partecipava a una gara di corsa in montagna, di cui era grande appassionato. "Un anno dove ho cercato di dare il meglio - racconta la mamma - pensando alla tua professionalità e nel sano esempio che trasmettevi con entusiasmo".

La donna è tornata oggi sul Cervino, un omaggio al figlio al posto del quale nei mesi scorsi ha sostenuto anche la tesi di laurea in Biologia. "Mai pago sempre pronto a nuove sfide - lo ricorda sui social la madre -. Così fare il concorso SAGF è stato a 360 gradi merito tuo perché probabilmente sarebbe stato il tuo obiettivo e anche quando ero sfinita sapevo sempre che "luke non si arrende". Oggi e per sempre ci incontreremo in amicizia correndo sui sentieri, scendendo nella neve, scalando le cime più alte. Keep running Luca Borgoni".













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità