Francia, sindaci per rinvio delle scuole

Anne Hidalgo e colleghi regione Parigi: 'L'11 è impossibile'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 3 MAG - La sindaca di Parigi Anne Hidalgo e 300 colleghi dell'Ile-de-France, la regione della capitale francese, chiedono "solennemente" allo Stato di rinviare la riapertura delle scuole, prevista in modo graduale dall'11 maggio. In una lettera al presidente Emmanuel Macron - pubblicata da La Tribune - 316 sindaci esprimono la loro preoccupazione e parlano di un calendario "impossibile da rispettare e non realista".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità