Garrone cerca Pinocchio, ciak a novembre

Casting protagonista 7-12 anni a Cinecittà World

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 AGO - Matteo Garrone cerca Pinocchio, il protagonista del nuovo film le cui riprese sono previste a novembre o comunque entro il 2018. Dopo Dogman il pluripremiato regista di Gomorra e del Racconto dei Racconti ha ripreso a lavorare al progetto che produrrà con la sua Archimede Film con Rai Cinema, Recorded Picture Company, Le Pacte, con il contributo del Mibac, con il sostegno di Eurimages e che sarà distribuito in Italia da 01. Il nuovo film internazionale, coproduzione italo-franco-inglese, è una grande sfida per il regista romano che dopo Luigi Comencini e Roberto Benigni - animazione Disney del 1940 a parte - si confronta con una delle storie più lette e amate di tutti i tempi, inventata da Carlo Collodi nel 1883.

La ricerca di Pinocchio è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa. Il casting si svolgerà a Cinecittà World nei giorni 10, 11 e 12 agosto.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità