la crisi

Governo, Fraccaro: «Non sono sicuro che la crisi sia la cosa giusta»

Il deputato trentino M5s: «Non voglio uscire dal Governo perché poi c'è il caos»

LEGGI ANCHE: «Draghi: Mi dimetto. E' venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo"



SIENA. "Non sono sicuro se quello che abbiamo fatto oggi sia la cosa giusta. Ho tanti dubbi anch'io ma è da gennaio che stiamo lottando e diventa difficile se dopo sette mesi non abbiamo risposte" dal Governo. Così il deputato M5S Riccardo Fraccaro a Siena a un evento dei costruttori. "Sono di M5s e ho detto 'vaffa' a tutti ma sento la responsabilità, voglio stare in quella barca e voglio lottare per stare in quella barca ma dopo sette mesi che non si riesce a parlare di fatti tecnici, diventa difficile", ha proseguito. "Spero che questa mossa ci consenta di restare sulla barca, non voglio andare fuori dal Governo perché poi c'è il caos". 

"Io non voglio mandare a casa nessuno" ha sottolineato Fraccaro (M5s) all'assemblea dei costruttori edili di Ance che lo ascoltava, "io voglio stare in Parlamento e vorrei che domani ci dicessero: troviamo una soluzione per il superbonus e sediamoci ad un tavolo tecnico". "Vorrei dare la fiducia a Draghi perché vorrebbe dire lavorare insieme a lui per risolvere insieme i problemi di cui stiamo parlando", ha concluso il deputato pentastellato rivolgendosi agli imprenditori e ai rappresentanti degli ordini professionali.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità