Harry e Meghan esclusi da corteo reale

Ultimo impegno ufficiale con 'retrocessione' prima dello strappo

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 9 MAR - Ultimo impegno ufficiale al fianco della regina e del resto dei Windsor oggi, a Londra, per Harry e Meghan, ma con esclusione dal corteo reale di cui l'anno scorso avevano fatto parte. Lo annuncia l'agenzia Pa citando fonti di corte a margine del tradizionale rito religioso del Commonwealth Day: l'evento destinato a segnare, almeno per ora, il passo d'addio dei duchi di Sussex dal ruolo di membri senior della famiglia reale, cui hanno deciso di rinunciare per trasferirsi per ora in Canada e iniziare una vita nuova, più libera e "finanziariamente indipendente" assieme al figlioletto Archie.

La coppia, invitata espressamente dalla quasi 94enne Elisabetta II per questo appuntamento, è rientrata per qualche giorno dal Canada nel Regno Unito, dove ha finora raccolto grande attenzione e consensi popolari in vari momenti pubblici.













Altre notizie

le foto

La colonna di fumo sulla città: le immagini

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, alle 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città. (foto DLife)

Attualità