Juul sospende vendita e-cig alla menta

E' il prodotto più popolare, diffusissimo tra gli adolescenti

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 8 NOV - Juul, il colosso californiano delle e-cigarette, sospende in America la vendita di uno dei suoi prodotti più popolari, quello aromatizzato alla menta. Il mese scorso l'azienda di San Francisco aveva fermato anche altri prodotti al gusto di mango, crema, frutta e cetriolo, mentre rimangono in commercio quelli al mentolo e al tabacco. La decisione è stata presa alla luce di alcuni recenti studi che confermano l'enorme diffusione di questi prodotti tra i teenager americani, fonte di grande preoccupazione per le autorità federali che si apprestano ad agire. Nei prossimi giorni è infatti atteso un divieto temporaneo sulle e-cigarette aromatizzate da parte dell'amministrazione Trump. "Questi risultati sono inaccettabili - ha affermato il Ceo di Juul, K.C.

Crosthwaite riferendosi ai dati sull'uso delle sigarette elettroniche da parte di minori - e per questo dobbiamo resettare la situazione e conquistare la fiducia della società lavorando in collaborazione con le autorità"













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità