Khamenei, pandemia è testa per la fede

'Non deve farci dimenticare l'arroganza dell'Occidente'

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 9 APR - "Non dobbiamo permettere che la pandemia di coronavirus distragga la nostra attenzione dai complotti dell'arroganza globale". Lo ha detto la Guida suprema iraniana Ali Khamenei in un discorso televisivo in occasione dell'anniversario della nascita del 12/mo imam sciita, il Mahdi che secondo i credenti è nascosto e tonerà un giorno come il messia a salvare il mondo.

"Nonostante le loro pretese, il comunismo, l'occidente e la democrazia liberale, con i loro sviluppi scientifici e lo stile di vita, non hanno guidato l'umanità alla pace e alla salvezza.

Oggi, la popolazione mondiale sente il bisogno di un salvatore.

La scienza e la tecnologia sono al servizio dell'ingiustizia e incapaci di risolvere i problemi, quindi il coronavirus rappresenta un test religioso per i governi e le nazioni".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità