Laser su aereo in arrivo, denuncia a Cc

Atterraggio regolare ma comandante disturbato da fascio di luce

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 10 DIC - Un fascio di luce verde, proveniente probabilmente da un puntatore laser, ha disturbato ieri sera il pilota di un volo Easyjet proveniente da Londra Gatwick in atterraggio all'aeroporto Marconi di Bologna.

L'episodio, che non ha pregiudicato un regolare atterraggio, è stato segnalato alla torre di controllo dello scalo e poi denunciato ai carabinieri, che hanno avviato indagini per cercare di identificare il responsabile. Qualora venga individuato, l'accusa sarebbe di attentato alla sicurezza dei trasporti.

A quanto risulta, l'aereo era già in fase di atterraggio e stava sorvolando l'abitato di San Lazzaro di Savena quando è stato raggiunto dal potente fascio di luce. Il pilota è riuscito comunque a proseguire e atterrare regolarmente alle 19.40.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità