Liberato italiano rapito in Burkina Faso

Sono in buone condizioni verso Bamako, poi in Italia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 MAR - E' stato liberato Luca Tacchetto, l'italiano rapito in Burkina Faso nel dicembre 2018 assieme alla fidanzata canadese, Edith Blais. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. Contatti sono in corso dal mattino tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il collega canadese, Francois-Philippe Champagne. L'operazione è stata seguita anche dall'Unità di Crisi della Farnesina.

Tacchetto e la compagna canadese sono stati liberati in Mali nel corso di una operazione che ha visto coinvolta la missione dell'Onu in Mali Minusma (Missione delle Nazioni Unite in Mali).

Lo confermano all'ANSA fonti di intelligence. I due si troverebbero, in buone condizioni, e starebbero tornando a Bamako per poi far rientro in Italia.













Altre notizie

le foto

La colonna di fumo sulla città: le immagini

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, alle 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città. (foto DLife)

Attualità