stati uniti

Maestra ferita da un alunno di 6 anni, la pistola era stata comprata dalla madre

Il bambino ha portato l’arma dentro lo zainetto e l’ha puntata contro la giovane insegnante



WASHINGTON. Era stata acquistata legalmente dalla madre la pistola usata dal bambino di 6 anni per sparare alla sua insegnante 30enne, alla Richneck Elementary School della città costiera di Newport News, in Virginia. Lo riportano i media Usa.

L'alunno ha portato l'arma dentro lo zainetto e poi in classe l'ha puntata contro la professoressa, ferendola al petto e a una mano. 

Le sparatorie nelle scuole affliggono gli Stati Uniti, con recenti tragedie tra cui l'uccisione lo scorso maggio di 19 bambini e due insegnanti a Uvalde, in Texas, da parte di un giovane di 18 anni.

L'anno scorso negli Stati Uniti ci sono stati circa 44.000 morti legati alle armi, circa la metà dei quali casi di omicidio, incidenti e autodifesa e metà dei quali suicidi, secondo il database Gun Violence Archive.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità