Maltempo: è gelo, Toscana imbiancata

Per vento crolla pilone ponte vicino Venezia. Bora a Trieste

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 FEB - Burian, il vento gelido siberiano, congela l'Italia. In tante regioni, soprattutto del Nord, si è già registrato un tracollo termico ed è allarme neve a Roma dove a scopo precauzionale è stata disposta la chiusura delle scuole.

A Venezia stamani, per il forte vento, è crollato un pilone sul Ponte della Libertà, la strada d'accesso in città. In Toscana nevicata copiosa sulle colline di Livorno, fiocchi a Firenze e oltre un metro di coltre bianca sull'Appennino Pistoiese e all'Abetone. A Trieste le raffiche di Bora hanno raggiunto i 130 chilometri orari mentre in Piemonte per l'alto rischio valanghe sono stati chiusi passi alpini. Scuole chiuse domani anche in diversi comuni del Sannio, ad Avellino, Ariano Irpino e in quasi tutti i comuni dell'Alta Irpinia. Lezioni sospese pure in Abruzzo e nei comuni montani della Gallura, in Sardegna.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità