Megalizzi, minuto di silenzio in sala stampa Commissione Ue



BRUXELLES - Un minuto di silenzio è stato osservato stamane nella sala stampa della Commissione Europea per Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell'attacco di Strasburgo, mercoledì scorso. Sul maxischermo sono state proiettate le foto di Megalizzi, insieme a quelle di Barto Pedro Orent-Niedzielski, detto Bartek, collega ed amico dell'italiano, morto ieri in seguito alle gravi ferite riportate nell'attacco. "Deploriamo queste morti orribili", ha detto il portavoce della Commissione Margaritis Schinas. In sala stampa, nel corso del briefing di mezzogiorno, è stato anche letto un messaggio dei colleghi di Antonio Megalizzi di Europhonica.   













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità