Messaggi Isis su social, condannato

A 2 anni e 4 mesi. Giudici, venga espulso a pena espiata

MILANO


(ANSA) - MILANO, 7 MAR - La corte d'Assise di Milano ha condannato a 2 anni e 4 mesi di carcere per istigazione e apologia del terrorismo Omar Nmiki, il 35enne marocchino arrestato nel marzo 2017 per aver pubblicato sui social network una decina di video con contenuti relativi all'Isis. I giudici inoltre hanno disposto la sua espulsione a pena espiata.

Il marocchino era finito in cella, insieme ad altre quattro persone (che hanno scelto di essere giudicate con rito abbreviato a Perugia, dove è scattata l'inchiesta), nell'ambito dell'operazione 'Da'Wa', condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla Dda del capoluogo umbro. Secondo quanto ricostruito da inquirenti e investigatori, i cinque - localizzati a Milano grazie agli accertamenti tecnici sui loro account Facebook - avrebbero condiviso video e immagini di combattimenti e di esecuzioni, di miliziani in preghiera o con il volto coperto da un cappuccio nero.

L'accusa, sostenuta dal pm Paola Pirotta, aveva chiesto una condanna a 3 anni e sei mesi.













Altre notizie

La denuncia

Poste di via Resia, piove dal tetto: consegne a rischio

La Failp Cisal: «Il nuovo sistema non funziona. Criticità su depositi corrispondenza, recapito e sportelleria». Longo: «A Bressanone, Bolzano e Silandro un disastro, ma l’azienda non si ferma: da giugno partono Merano, Ora e Brunico»


Davide Pasquali

Attualità