Moody's, manca stabilità,salvare riforme

Non escluso nuovo voto. Politica bilancio chiave credibilità

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Visto il panorama "frammentato" emerso dalle elezioni, "ci vorrà tempo per formare una maggioranza di governo". E in ogni caso, qualsiasi sia il governo che emergerà, "non sarà probabilmente molto stabile". E' il giudizio di Moody's che, in un commento ad hoc dedicato ai risultati del 4 marzo, non esclude una nuova tornata elettorale "nel giro di pochi mesi". L'agenzia sottolinea che la strategia di bilancio del prossimo esecutivo "sarà la chiave per la credibilità dell'Italia" e annuncia che nel giudizio sul Paese farà attenzione "ad ogni piano per invertire il processo di riforma messo in atto dal precedenti governi, come quelle del lavoro e delle pensioni".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità