Netflix incriminato in Texas per Cuties, è osceno

Mostra parti intime di minori. Streamer non fa marcia indietro

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 07 OTT - Netflix è stato incriminato da un tribunale in Texas per 'Cuties'. Secondo le accuse il film è osceno perché, tra le altre cose, mostra parti intime di minori e non ha quindi alcune valore politico, artistico, scientifico o letterario.

Cuties, sulla piattaforma online dallo scorso nove settembre (Donne ai primi passi in Italia), è la storia di una ragazzina di origini senegalesi a Parigi che vive una doppia vita, a casa costretta alle regole della cultura musulmana, a scuola affascinata dal modo di vivere all'occidentale. Tuttavia negli Stati Uniti la storia è stata percepita come una sessualizzazione di adolescenti al punto da lanciare l'hashtag #cancelnetflix con la quale si invitava a cancellare l'abbonamento a Netflix. Da parte sua Netflix restava e resta sulle posizioni, 'Cuties è un racconto sociale contro la sessualizzazione degli adolescenti. (ANSA).













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità