Pelosi, al via inchiesta per impeachment

Contro il presidente. Trump, 'da dem caccia alle streghe'

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 24 SET - La speaker della Camera, Nancy Pelosi, annuncia l'avvio di un'indagine per un possibile impeachment di Donald Trump per lo scandalo dell'Ucraina. "Il presidente deve essere ritenuto responsabile" per il "suo tradimento alla sicurezza nazionale e all'integrità delle nostre elezioni". Secondo la speaker "le azioni dell'amministrazione Trump danneggiano la sicurezza nazionale", "le azioni del presidente hanno violato la Costituzione" e "nessuno è al di sopra della legge". Praticamente in contemporanea il presidente risponde su Twitter: "Un giorno così importante alle Nazioni unite, un così grande lavoro e un così grande successo, e i democratici deliberatamente dovevano rovinare e sminuirlo con altre breaking news con la spazzatura di una caccia alle streghe. Che brutta cosa per il nostro Paese!".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità