Ponte, 1/o accordo su lavoro in quota

Con maggiorazioni del 10, 15 o 20% sulla varie elevazioni

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 31 OTT - Ai lavoratori della Cossi Costruzioni (Salini Impregilo) impegnati nella ricostruzione di Ponte Morandi sarà riconosciuta per la prima volta in Italia una indennità per il lavoro 'in alta quota'. Lo prevede l'accordo sindacale sottoscritto con Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, con prevede anche incentivi per il week end e contributi per spese di viaggio dei trasferisti. Cossi riconoscerà al personale della lavorazione di costruzione delle pile una maggiorazione del 10%, 15% o 20% calcolata sulle varie elevazioni.

Le sigle sindacali giudicano importante l'accordo sottoscritto con la Cossi Costruzioni, segnalando i significativi risultati ottenuti. Tutte le indennità concordate verranno riconosciute con gli arretrati dal primo giugno 2019, il giorno in cui i lavoratori hanno iniziato a ricostruire il nuovo viadotto sul Polcevera.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità