Premiata Mattarella, forza andare avanti

"Rinnovata fiducia in periodo più complicato" dice Rosella Tonti

NORCIA (PERUGIA)


(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 29 DIC - "È un qualcosa di inaspettato e tanto speciale che ripaga di tanti sforzi fatti.

Soprattutto mi dà la forza di guardare avanti con rinnovata fiducia, soprattutto oggi che stiamo vivendo come comunità il periodo più complicato, con la ricostruzione che stenta a decollare e con le energie di reazione post sisma che stanno venendo meno": Rosella Tonti, dirigente scolastica degli istituti onnicomprensivi di Norcia e Cascia, commenta così la notizia dell'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana che le è stata conferita da presidente Sergio Mattarella.

"Sono commossa - dice all'ANSA Tonti -, è un riconoscimento che arriva nel momento più difficile. Se me lo meritavo non lo so, ma so di aver dato il massimo". La dirigente non riesce a trattenere le lacrime. "Senza dubbio abbiamo lavorato con tanta umanità - sottolinea - e il fatto che il presidente Mattarella l'abbia riconosciuto ha un valore grande per me".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità