Proroga a 15 giugno per offerte Alitalia

Di Maio, presto consorzio. Atlantia? Non c'è se non vedo carte

ROMA


(ANSA) - ROMA, 3 MAG - Il nuovo termine indicato a Fs per presentare l'offerta vincolante per Alitalia è stato prorogato al 15 giugno. Lo si legge in una nota del Mise. "Dopo aver ricevuto oggi, da parte dei commissari straordinari di Alitalia, la comunicazione di richiesta di proroga del termine per la presentazione di un'offerta definitiva e vincolante per Alitalia da parte di Fs, il Ministro Luigi Di Maio ha autorizzato la proroga di tale termine al 15 giugno 2019, auspicando tuttavia che l'indicazione della composizione definitiva del consorzio acquirente possa pervenire nel minor tempo possibile".

Quanto ad Atlantia, che al momento sembrerebbe fuori dalla partita, "finché non leggo le carte, cioè finché non inviano i soggetti interessati una richiesta formale - ha chiarito Di Maio - per me non sono a bordo. Poi leggeremo le carte. La situazione è complessa".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità