Salvini,accertamenti su festa sacrificio

In programma a Magenta dall'11 agosto

ROMA


(ANSA) - ROMA, 8 AGO - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha chiesto approfondimenti sulla festa del Sacrificio in programma a Magenta dall'11 agosto, che richiama diversi fedeli musulmani, in quanto secondo alcune segnalazioni durante l'appuntamento sarebbe previsto lo sgozzamento degli animali senza stordimento. Le polemiche sulla festività islamica vanno avanti da mesi. L'associazione Moschea Abu Bakar si era vista rifiutare uno spazio pubblico per la celebrazione il 14 agosto.

E per questo si era rivolta al Tar che le ha dato ragione, di fatto obbligando il Comune a concedere un'area. Questo però non ha fermato le polemiche. "Un conto è la preghiera, un altro la macellazione di animali senza preventivo stordimento che è inaccettabile" ha commentato l'ex ministro Michela Brambilla.

"Ma Lei davvero pensa che a Magenta sgozzeranno degli animali in piazza? - le ha replicato Paolo Razzano del Pd - Guardi che il 15 agosto, in occasione dell'ascensione di Maria, non è che noi cattolici ci mettiamo a fluttuare nel cielo".













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità