Salvini, escludo incarichi a caso

Ho consapevolezza di non avere la maggioranza in Parlamento

BARI


(ANSA) - BARI, 11 APR - "Non penso che il Presidente della Repubblica conferirà incarichi a caso a qualcuno che non ha una maggioranza ed oggi noi non l'abbiamo". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Bari con i giornalisti che gli chiedevano un commento sugli esiti delle prossime consultazioni con il presidente Mattarella e la possibilità che possa conferirgli incarico senza una maggioranza. "Pur rispettando l'autonomia del Presidente - ha aggiunto Salvini - lo escludo".

"Ho perfettamente consapevolezza del fatto che non ho la maggioranza alla Camera ed al Senato. Fra 10 o 15 giorni magari - ha concluso Salvini - sarà diverso, oggi però non chiederei un incarico per non concludere nulla".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità