il comizio

Salvini in Trentino: abolire il reddito di cittadinanza

Il leader della Lega a Pinzolo: “L'emendamento lo firmo io". E attacca Lamorgese sui migranti: “Basta sbarchi, difenda i confini o se ne vada”



PINZOLO. Dal buen retiro di Pinzolo, dove oggi (28 agosto) era in programma un evento con il ministro del turismo Garavaglia e il governatore trentino Fugatti, il leader della Lega Matteo Salvini parla a tutto campo.

Dice basta al reddito di cittadinanza, uno dei cavalli di battaglia del M5s oggi alleato di governo della Lega: " In tutti i posti che ho girato per l'Italia mi hanno chiesto di togliere il reddito di cittadinanza. In manovra economica l' emendamento per farlo lo metto io, avrà la mia prima firma. Poteva avere un senso tre anni fa, ma ora abbiamo visto che non funziona e dobbiamo assolutamente cancellare il redito di cittadinanza".

Spara a zero sulla ministra dell’interno Lamorgese: "Un ministro dell'Interno difende i confini: io l'ho fatto e per questo sono andato a processo. Spero che il ministro dell'Interno, se c'è si svegli, altrimenti lo faccia fare a qualcun altro”. E nei giorni della fuga dall'Afghanistan, dice: "Le porte dell'Italia sono aperte per donne, bimbi e ragazzi che scappano dalla guerra in Afghanistan, a maggior ragione non possiamo permetterci migliaia di sbarchi di chi non scappa da nessuna guerra”.













Altre notizie

Attualità