'Salvini non legittimi estrema destra'

Di Segni: 'Ma sue posizioni sull'odio verso Israele coraggiose'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 GEN - "Salvini deve prendere atto di essere una figura di riferimento dei gruppi di estrema destra" e non legittimarli. Lo ha detto la presidente dell'Ucei Noemi Di Segni in un forum all'ANSA sottolineando tuttavia che "l'attenzione di Salvini al tema dell'odio verso Israele è sicuramente da apprezzare. Sono posizioni precise, coraggiose, non condivise da altri esponenti della destra italiana". "Esistono gruppi di estrema destra che si alimentano in simboli e personaggi, ricercando la matrice in certe politiche italiane - ha sottolineato Di Segni - Questo è preoccupante. L'invito a Salvini è che si renda conto che questi gruppi esistono, sono forti e non possono essere legittimati. E lui deve prendere atto di essere una figura di riferimento per questi gruppi di estrema destra", ha aggiunto ricordando un viaggio in Israele assieme al leader della Lega due anni fa.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità