il fatto

Slovacchia, mamma orsa attacca due turisti: uno resta senza guancia

Secondo la direttrice dell'Area paesaggistica protetta di Polana il plantigrado avrebbe voluto proteggere i suoi tre cuccioli. Tre le aggressioni in una settimana (foto tema Ansa)



BRATISLAVA. In Slovacchia un'orsa ha aggredito due turisti vicino al villaggio Hrinova nella regione di Detva, nell'area centrale del paese. Secondo il quotidiano Sme, uno dei turisti è stato gravemente ferito e trasportato in ospedale in elicottero.

"Uno degli uomini ha perso una guancia", ha detto al sito sme.sk Vladimira Fabriciusova, la direttrice dell'Area paesaggistica protetta di Polana, arrivata sul posto con i soccorritori. Secondo la fonte l'orsa avrebbe voluto proteggere i suoi tre cuccioli.

I due uomini, di 45 e 49 anni, erano andati a fare una passeggiata e avevano lasciato l'albergo da una mezz'ora quando sono stati attaccati. "Uno dei due è stato morso ad una mano, ma si è arrampicato su un albero dal quale ha telefonato per chiedere aiuto. L'altro è rimasto a terra ferito agli arti e al viso", hanno riferito i vigili del fuoco.

Nell'ultima settimana ci sono state almeno tre aggressioni analoghe e l' anno scorso è rimasto ucciso un uomo di 55 anni nel nord della Slovacchia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità