Soagna, 'attacco a polizia è terrorismo'

Le autorità confermano che l'aggressore è stato ucciso

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 AGO - L'attacco di stamani in una stazione di polizia catalana è un atto di terrorismo: lo ha dichiarato in una conferenza stampa il numero 2 della polizia di Barcellona, Rafel Comes, confermando che l'aggressore è stato ucciso. Comes ha confermato che l'uomo armato di coltello, identificato dai media nella persona di Abdelouahab Taib, un 29enne algerino residente in Spagna, ha gridato "Allahu Akbar" (Allah è grande) e altre parole che gli agenti non sono riusciti a capire.

Comes ha spiegato che il portone d'ingresso della stazione di polizia presa di mira era chiuso a chiave quando l'uomo è arrivato ed ha suonato più volte per farsi aprire. Gli agenti hanno parlato con l'uomo attraverso il citofono prima di aprire il portone e quando l'uomo è entrato ha subito estratto "un grande coltello" e si è scagliato contro i poliziotti in quello che sembra essere stato un attacco premeditato. "Per il momento" l'episodio "viene trattato come un attacco terroristico", ha quindi sottolineato Comes.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità