REGGIO EMILIA

Strattoni e pizzicotti, sospesa una maestra

Diceva: "Piangi pure, non mi interessa". Indagini dei Carabinieri

REGGIO EMILIA


(ANSA) - REGGIO EMILIA, 1 SET - E' stata sospesa per sei mesi dall'insegnamento una maestra d'asilo di 55 anni reggiana, accusata di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di bambini di quattro anni. La misura cautelare di interdizione dai pubblici uffici e divieto di insegnare in qualsiasi scuola è stata applicata dal Gip di Reggio Emilia, su richiesta del pm Stefania Pigozzi.

I carabinieri di Santa Croce di Reggio Emilia, che hanno fatto intercettazioni audio e video nell'istituto d'infanzia, avrebbero documentato come i bimbi di 4 anni venissero sgridati con urla e rabbia, strattonati in modo violento, presi per il collo e per i capelli. Per l'accuse l'insegnante li rovesciava con rabbia dalla brandina del riposino pomeridiano, stringendoli forte e con pizzicotti alle braccia e alle gambe, provocando anche lividi. "Piangi pure, non mi interessa sentirti piangere", le parole intercettate. Tutto è partito dalla denuncia di una mamma che si è accorta dei maltrattamenti subiti dalla figlioletta.













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità