Thailandia:online foto della sposa reale

Sineenatra Wongvajirabhakdi pilota un caccia, il sito in tilt

BANGKOK


(ANSA) - BANGKOK, 27 AGO - Il palazzo reale thailandese ha pubblicato online oltre 60 foto della consorte reale, la 34enne Sineenatra Wongvajirabhakdi, oltre ad una biografia di 46 pagine della donna: si tratta di un'iniziativa senza precedenti nella storia della monarchia della Thailandia, che ha subito mandato in tilt il sito internet della corona.

Alcune delle immagini, pubblicate dai media locali, mostrano l'ex infermiera dell'Esercito ai comandi di un aereo da caccia, impegnata a sparare con una mitragliatrice in un poligono di tiro e accanto al re in tenuta mimetica.

Lo scorso luglio Sineenat Wongvajirapakdi è stata nominata dal re 'Chao Khun Phra', o consorte reale, diventando così la prima donna a ricevere questo titolo da quasi un secolo a questa parte. "Il re ha ordinato la creazione di una biografia reale per Chao Khun Phra Sineenat Bilaskalayani", recita un comunicato diffuso dall'ufficio reale.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità