Trump, a Londra niente armi, ma coltelli

A convention Nra, ospedale capitale Gb come 'in zona di guerra'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 MAG - Il presidente americano, Donald Trump, ha criticato il livello del crimine con uso di coltello a Londra, paragonando uno degli ospedali della città a una "zona di guerra". Lo riferisce la Bbc online.

I commenti sono giunti durante il discorso di Trump alla convention a Dallas della National Rifle Association (NRA), la potente lobby delle armi americana, durante la quale ha difeso le leggi attuali sulle pistole. "Recentemente ho letto una notizia in cui si diceva che a Londra, che ha leggi incredibilmente severe sulle armi, un ospedale considerato molto prestigioso era diventato una zona di guerra per i numerosi casi di feriti per accoltellamento", ha detto Trump. "Non hanno armi.

Hanno coltelli e comunque c'è molto sangue sui piani di questo ospedale. Coltelli, coltelli, coltelli, coltelli", ha proseguito mimando un accoltellamento. "Dicono che è come essere in una zona di guerra. Londra non è abituata e ci si sta abituando. E' molto dura", ha aggiunto.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità