Turchia, 'basta attacchi a noi in Siria'

'Russia ha ruolo importante, a rischio processi Astana e Sochi'

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 4 FEB - "Non tollereremo gli attacchi che ci prendono di mira a Idlib. Ciò che è necessario è stato e sarà fatto". Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, all'indomani del più grave scontro armato tra l'esercito di Ankara e quello del regime siriano, scoppiato dopo l'uccisione di 8 turchi, tra cui almeno 5 soldati.

"Ci sforziamo con la Russia di fermare l'arroganza del regime di Assad. La Russia ha un ruolo importante da svolgere. I processi di Astana e Sochi non sono morti, ma cominciano a essere feriti", ha aggiunto Cavusoglu, sottolineando di non trovare soddisfacenti "i pretesti dei russi che affermano di non riuscire a controllare completamente il regime siriano".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità