Via querela, Salvini-Buffagni fanno pace

Vicepremier revoca la propria costituzione di parte civile

MILANO


(ANSA) - MILANO, 11 FEB - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il sottosegretario Stefano Buffagni hanno fatto la pace con il primo che ha rimesso la querela e ha revocato la costituzione di parte civile nel processo per diffamazione in corso a Milano per via di alcune frasi postate nel 2016 sul suo blog e su Facebook dall'esponente del M5s, ai tempi in cui era consigliere regionale e il suo partito era avversario e non alleato di Governo del Carroccio. In questo modo al Tribunale di Milano non resterà che chiudere il processo con un non doversi procedere.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità