A Maia le Terme sono internazionali

Merano. Dalle Alpi alle Terme, passando per il Bolzano: è lo splendido Ferragosto a Maia. Sono stati dichiarati partenti 70 cavalli in giornata. Oltre a domani, si correrà domenica. Nel Premio Terme...



Merano. Dalle Alpi alle Terme, passando per il Bolzano: è lo splendido Ferragosto a Maia. Sono stati dichiarati partenti 70 cavalli in giornata. Oltre a domani, si correrà domenica.

Nel Premio Terme Merano la classica Listed riservata alle femmine, 11 partecipanti che arrivano un po' da tutta Europa per aggiudicarsi il titolo di "Miss Terme". A nobilitare la corsa c'è una vincitrice di Gruppo, Stex, la teutonica che partirà favorita. Le alternative si sprecano a cominciare da Ancona che arriva anche lei dalla Germania, poi dalla Francia ci prova Volkovka, allenata dall'italianissimo Simone Brogi che avrà in sella il nostro top Jockey Dario Vargiu. Dalla Repubblica Ceca Lady Roseburg e Imsexyandiknowit, dall'Ungheria Golden Sea e dalla Polonia Given Choice. L'Italia risponde con Cima Fire per il training di Bruno Grizzetti e Romance D'Amour per Di Paolo. Non è da meno il Delle Alpi, storico Handicap sul miglio. Dodici "anziani" a darsi battaglia, con una scala dei pesi ben distribuita che va dai 63,5 kg del vincitore della passata edizione Matey ai 53 di Painful. Tanti i nomi caldi a cominciare proprio da Matey che ha preparato al meglio la sua stagione per arrivare a questo appuntamento nella condizione migliore: per i loro appassionati proprietari (da Lana) questa corsa è l'evento dell'anno. Il meranese di adozione Ragner con la sua amazzone Claudia Wendel si gioca la sua bella chance. Baffonero potrebbe inscenare la fuga vincente. Il grigio Tempus Iggannadu il "finisseur" di lusso. Da citare due cavalli dalla carriera importante come Greg Pass e la femmina Musa D'Oriente, forse in una fase discendente della loro carriera. Trump's Magic è la chance del mago degli handicap Marco Gasparini. Klaudia Freitag getta nella mischia il lanciato Painful. C'è anche il classico Premio Bolzano che ha raccolto sei unità con Azzurro Cobalto favorito e l'ospite tedesco Northsea Star primo diretto avversario. Full of Lying la terza forza. Non finisce qui, perché c'è un Città di Merano da godere, con ben tredici partecipanti agli stalli di partenza. Qui un favorito non esiste ma il dormelliano Ornais affascina parecchio. Ci sono anche gli ostacoli, con la prima prova di preparazione verso il Gran Premio Merano Alto Adige. Nel Creme Anglaise che ricorda Gilberto Giottoli sette al via con il ceco Northerly Wind cavallo da battere. Ci proveranno gli alleati di Aichner - Prince D'Orage, Temperament e Zanini, con quest'ultimo capitano di scuderia. Della partita sarà anche quel Quick Davier (giubba Troger) che tanto aveva fatto sognare, ma che un fisico "delicato" ne ha compromesso la carriera. E.O.













Altre notizie

Attualità