IL LUTTO

Addio a Nicola Nicolli, un maestro di calcio

Si è spento all'età di 71 anni (nella foto di copertina una delle sue ultime apparizioni all'Internorm Arena in compagnia di Luca Lomi)



BOLZANO. E' morto, all'età di 71 anni, mister Nicola Nicolli, che, negli anni, ha cresciuto centinaia di giovani calciatori bolzanini. Per 30 anni, e forse qualcosa di più, ha allenato la Virtus Don Bosco, ma è passato anche per altre realtà come Stella Azzurra e Bolzano. 

Nelle tante stagioni ha avuto l'onore e il merito di allenare e guidare giocatori del calibro di Paolo Orlandoni, Andrea Guerra e Joachim Degasperi, bolzanini che hanno fatto il grande salto nel calcio dei big.

Nicola Nicolli con De Gasperi, da una vita nel mondo del calcio altoat esino

Joachim Degasperi e Nicola Nicolli

L'affetto verso la maglia della città ha portato Nicola Nicolli ad essere sempre presente allo stadio (al Druso prima e all’Internorm Arena poi) per seguire da vicino le vicende della prima squadra, vivendo da tifoso le stesse emozioni di gioia o sofferenza assaporate da mister.

 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità