Koulibaly: Grassani, 'persa occasione"

Avvocato Napoli:ha perso lo sport,dopo umiliazioni la squalifica

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 18 GEN - ''Oggi mi sento davvero Koulibaly, e sono fiero di averlo conosciuto e difeso. Oggi ha perso lo sport e si e' persa una occasione enorme di dare un calcio al razzismo riabilitando chi il razzismo lo ha subito sulla propria pelle. Invece, il calciatore domenica guardera' la partita dalla Tribuna''. É il commento dell'avv. Mattia Grassani, il legale che ha difeso il calciatore franco-senegalese del Napoli e la società azzurra nel ricorso presentato oggi alla Corte Sportiva d'Appello Federale tendente a ottenere la riduzione della squalifica di Koulibaly da due a una giornata. La Corte ha invece confermato le due giornate di squalifica.

''Questo mondo - aggiunge Grassani - deve ancora fare enormi passi in avanti perche' situazioni come quella che ha vissuto Kalidou non sono degne di un paese civile. La vittima della discriminazione deve pagare, dopo le umiliazioni, anche il prezzo della squalifica''. ''Non serve creare norme se poi vengono applicate in questo modo''.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità