Avs Bolzano: «Come un’auto ferma da un po’ di tempo»

Bolzano. Dopo trentacinque giorni a “casa”, l’AVS Mosca Bruno lunedì è tornato finalmente in palestra. D’altronde non c’è tempo da perdere. Sabato alla “Max Valier” di via Sorrento (ore 18) arriva la...



Bolzano. Dopo trentacinque giorni a “casa”, l’AVS Mosca Bruno lunedì è tornato finalmente in palestra. D’altronde non c’è tempo da perdere. Sabato alla “Max Valier” di via Sorrento (ore 18) arriva la Gamma Chimica Brugherio e bisogna preparare subito la sfida valida per l’ottava giornata della serie A3 di pallavolo. Sinora i biancoblù hanno disputato un solo incontro, terminato con una bella vittoria lo scorso 24 ottobre contro San Donà di Piave. Poi il Covid-19 ha colpito diversi elementi del gruppo squadra degli altoatesini, tra cui coach Donato Palano, e la squadra non è più scesa in campo. Vista la negatività nell’ultimo periodo di tutti i tamponi, i ragazzi sono tornati l’altra sera a lavorare.

«Le prime impressioni? È come se avessi ritrovato una macchina che era ferma da diverso tempo - dice Palano, che ieri ha diretto altri due allenamenti, uno alla mattina e l’altro alla sera -. Intanto siamo riusciti a metterla in moto, ma dopo questo lungo periodo di inattività ha bisogno di una bella revisione. I ragazzi, comunque, hanno voglia di spaccare il mondo. Ci siamo anche sottoposti nuovamente al tampone, come da protocollo, e ne faremo un altro 48 ore prima della gara. Dopo 35 giorni di stop la prima preoccupazione della società è quella di salvaguardare i nostri atleti. Dopo la lunga inattività, infatti, giochiamo già questo sabato, con pochi allenamenti nelle gambe, e sarà un impegno agonistico probante. Il rischio di farsi male c’è e per questo motivo stiamo andando con i piedi di piombo. Al momento non dobbiamo mettere al primo posto il risultato, ma la tenuta del gruppo dal punto di vista fisico».

Con tutte queste gare da recuperare, il calendario dell'AVS sarà molto fitto e intenso. «Abbiamo iniziato a sistemare i recuperi (che in totale sono sei, ndr). Giocheremo martedì 15 dicembre a Prata e poi giovedì 17 dicembre in casa contro Porto Viro. Le date del 23 dicembre, contro Portomaggiore, e del 29 o 30 dicembre, contro Montecchio Maggiore, sono invece ancora da confermare».

CLASSIFICA DOPO SETTE GIORNATE: Porto Viro 16 punti (p.g. 6), Motta di Livenza 10 (p.g. 4), Fano 10 (p.g. 5), Brugherio 9 (p.g. 6), Montecchio Maggiore 7 (p.g. 4), Portomaggiore 7 (p.g. 5), Torino 6 (p.g. 3), Prata di Pordenone 4 (p.g. 4), AVS Mosca Bruno 3 (p.g. 1), Macerata 0 (p.g. 2), UniTrento 0 (p.g. 5), San Donà di Piave 0 (p.g. 3).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità