calcio

Bologna-Spezia: scontri tra tifosi

A Castelrotto volano botte, bastonate e insulti tra un ventina di ultras di entrambe le tifoserie prima dell'avvio del match (terminato 2 a 1 per lo Spezia)



CASTELROTTO. Doveva essere una tranquilla amichevole di metà estate e s’è trasformata nell’ennesima giornata di ordinaria follia. A Castelrotto, ieri, doveva andare in scena il match tra Bologna e Spezia e invece è andata in scena l’ennesima rissa organizzata tra teppaglia e pseudo tifosi dei due club. Poco prima che inizi il match, infatti, una ventina di tifosi bolognesi si scontrano con altrettanti tifosi liguri, per una ventina di minuti, mentre famiglie, bambini e turisti della zona assistono allibiti alla scena. 

Volano sassi e bastonate mentre i bambini (molti in lacrime) vengono portati via dai responsabili del Fan Village del Bologna e vengono messi al riparo dagli scontri. Mentre bambini e turisti si mettono al sicuro fuori dalla struttura sportiva di Castelrotto, dal campo i giocatori delle due squadre assistono senza parole agli scontri e solo quando i teppisti smettono di scontrarsi (anche grazie all’intervento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa) scendono in campo davanti a delle tribune per lo più vuote. Per la cronaca l’incontro alla fine è stato vinto dallo Spezia per 2 a 1 (al vantaggio di Rossettini del Bologna sono seguiti i gol di Rossi, Brezovec per i liguri).













Altre notizie

Attualità