l’ex velocista 

Bolt si allena per la serie A australiana di calcio

SYDNEY (Australia). Usain Bolt inizierà ad allenarsi «per un periodo indefinito» con la squadra della Central Coast Mariners, che partecipa al campionato della A-League australiana (l'equivalente...



SYDNEY (Australia). Usain Bolt inizierà ad allenarsi «per un periodo indefinito» con la squadra della Central Coast Mariners, che partecipa al campionato della A-League australiana (l'equivalente della Serie A) per cercare di diventare un «calciatore professionista». Il “fulmine” della... velocità umana, plurimedagliato olimpico e recordman sui 100 e 200 metri, appunto Usain Bolt, dopo aver cessato l'attività agonista sulla pista d’atletica, sta inseguendo adesso un'altra ambizione di carriera.

«Sono entusiasta di essere venuto in Australia e vorrei ringraziare la proprietà e la direzione tecnica della Central Coast Mariners per avermi dato questa opportunità - ha detto il trentunenne fuoriclasse giamaicano -. Giocare nel calcio professionistico è sempre stato il mio sogno, so che richiederà un duro lavoro e un duro allenamento per poter competere e avere avere un buon impatto nella A-League».

I Mariners hanno fatto sapere che l'accordo sottoscritto con Bolt non gli garantisce un contratto professionistico ma gli dà un'opportunità. Bolt si unirà al club, che ha sede a Gosford, a nord di Sydney, fra pochi giorni.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità