volley serie b2 femminile - oggi a pergine 

C’è il derby per il Maia Dentis Neruda  

BOLZANO. Operazione derby per il Maia Dentis Neruda, che nella terza giornata della serie B2 femminile va a caccia dei primi punti stagionali. Oggi, alle 18, le altoatesine di coach Andrea Bollini...



BOLZANO. Operazione derby per il Maia Dentis Neruda, che nella terza giornata della serie B2 femminile va a caccia dei primi punti stagionali. Oggi, alle 18, le altoatesine di coach Andrea Bollini saranno di scena a Pergine, ospiti dell’Alta Valsugana. Anche le trentine non sono state protagoniste di una grande partenza, però sono riuscite a portare a casa almeno un punticino.

Chi vince oggi si sblocca e può dare una svolta alla sua stagione che non è partita nel migliore dei modi.

Il Maia Dentis è reduce dalla pesante sconfitta interna in tre set rimediata domenica scorsa e ha tanta voglia di riscatto e di dimostrare di poter lottare in questa categoria e che si trattava solo di una falsa partenza ma recuperabile.

“Alta Valsugana è una formazione più alla nostra portata – dice coach Bollini – quindi mi aspetto di portare a casa qualcosa da un match che, comunque, non sarà facile. Abbiamo faticato molto anche in amichevole per superarle. Voglio qualche punto per arrivare bene all’appuntamento davvero infallibile: la sfida in casa con Tecnovap Verona di domenica 4 novembre”.

L'allenatore della formazione altoatesina dovrà sempre fare anche i conti con l'emergenza al centro.

“Purtroppo dopo l’infortunio di Lever possiamo contare solo su due centrali, Tomedi e Fiabane. Elisa, oltretutto, ha avuto un problema ad un occhio questa settimana quindi non abbiamo potuto allenarci con l’intera batteria di centrali. Per fortuna ha recuperato”.

Con Tomedi e Fiabane al centro, in regia ci sarà Braida, con Fogagnolo opposto, Waldthaler e Ianeselli di banda e Callegaro libero.

(m.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità