Calcio, al Salorno la Coppa Regione

La formazione juniores di mister Barnardin supera (2-1) il Mori al Briamasco



Il Mori, in inferiorità numerica per 60 minuti, fa la partita e passa pure in vantaggio, ma ad alzare al cielo la Coppa Regione Juniores allo stadio Briamasco di Trento è il Salorno, che, con l'uomo in più, riesce a ribaltare il punteggio: finisce 2 a 1 per i giallorossi altoatesini, con reti di Tschurtschenthaler e Defrancesco.

Primo tempo chiuso senza reti, tutto nella ripresa che si apre con il Mori riversato in avanti e al 50' Fierro deve superarsi in uscita per fermare la pericolosa incursione del mobilissimo Alvarado, ben imbeccato da Dossi. Nulla può, però, il portiere giallorosso sullo stesso Alavarado al 52': il numero 10 moriano vince un contrasto sulla tre quarti con Cova e s'invola verso la porta avversaria, trovando il giusto spiraglio per superare Fierro con un letale diagonale rasoterra.

La gioia del vantaggio moriano dura però solo cinque minuti, perché al 57' Tschrtschenthaler si inventa un tiro dai 25 metri che sorprende Saiani e s'insacca sotto la traversa.

Il pareggio galvanizza il Salorno, che al 71' perviene al sorpasso: palla a centro area per Defrancesco, che con una scivolata acrobatica trova l'angolo giusto, rendendo inutile le deviazione in tuffo di Saiani. Un Mori mai domo, a quel punto, si riversa nuovamente in avanti al 75' colpisce l'incrocio dei pali con un colpo di testa di Niosi.

La partita finisce praticamente qui: al Mori gli applausi dei 300 spettatori del Briamasco, al Salorno la Coppa.

Questi i protagionisti del successo altoatesino: Fierro, Carlà, Waldner, Cova, Nardon, Ioppi, Virzì, Defrancesco (40'st Kaja), Tschurtschenthaler, Faustin (17'st Rossi), Azizi (1'st Juresic). Allenatore: Barnardin.













Altre notizie

Attualità