Cinquina del Caldaro al Valdifiemme

Bolzano. È andata al Caldaro la sfida al vertice dell’Italian Hockey League contro il Valdifiemme. I lucci altoatesini si sono imposti per 5 a 1 contro i lupi fiemmesi al termine di una partita...



Bolzano. È andata al Caldaro la sfida al vertice dell’Italian Hockey League contro il Valdifiemme. I lucci altoatesini si sono imposti per 5 a 1 contro i lupi fiemmesi al termine di una partita condotta sotto l’aspetto del gioco sin dalle battute iniziale. Sconfitta dal sapore amaro per gli Unterland Cavaliers in quel di Alleghe (3-2). Pesante sconfitta del Merano in quel di Varese: le aquile bianconere sono state battute 5 a 0 dai Mastini.

Caldaro in vantaggio già dopo 61 secondi con Simon Vinatzer. Il raddoppio dei caldaresi veniva siglato a metà del primo tempo da Michael Felderer che a 42 secondi dal termine metteva l’ipoteca sulla vittoria segnando il 3 a 0. Nel corso del secondo periodo David Roupec ha accorciato le distanze sfruttando un superiorità numerica. A chiudere definitivamente il match ancora Michael Felderer e successivamente Raphael Felderer. I Falcons Bressanone hanno espugnato il ghiaccio di Pergine per 4 a 2. Trentini in vantaggio con Dino Andreotti nel corso del primo periodo ma altoatesini travolgenti nel secondo a segno prima con Christian Sottsas in powerplay, quindi con Michael Purdeller ed infine con Kevin Baumgartner. Di Andrea Chizzola il momentaneo 2 a 3 prima dell’empty net gol di Federico Demetz per il definitivo 4 a 2.

LA CLASSIFICA: Caldaro 17 punti; Valdifiemme 13; Merano, Varese e Bressanone 12; Pergine 9; Unterland Cavaliers, Alleghe e Appiano 8.

Mondiale Under 20

Saranno Russia – Canada e Stati Uniti – Finlandia le due semifinali di domani del Campionato mondiale under 20 Top Division di Edmonton e Red Deer in Canada. Le foglie d’acero sono le grandi favorite per conquistare il titolo iridato. Tutti gli altri Mondiali under 20 sono stati annullati a seguito delle restrizioni di viaggio causa la pandemia di Covid-19.

L’Austria – presenti diversi giocatori che militano in Alps Hockey League – ha invece concluso la sua avventura al quinto ed ultimo posto il suo girone con una sola rete realizzata, quella di Senna Peeters contro la Russia.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità