TENNIS

Coppa Davis. Seppi prima rimonta, poi crolla al quinto

L'altoatesino ha perso al quinto set il match d'apertura della sfida tra Italia e Francia di Coppa Davis, sconfitto da Lucas Pouille

 

 



GENOVA. Francia in vantaggio per 1-0 sull’Italia dopo il primo singolare della sfida di Coppa Davis, valida per i quarti di finale del World Group 2018 in programma fino a domenica sulla terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova.

Lucas Pouille ha infatti sconfitto per 63 62 46 36 61, dopo una battaglia di due ore e 50 minuti, Andreas Seppi, capace di rientrare dopo un avvio di match difficoltoso, ma crollato poi nella fase finale dell'incontro.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità