sport

Coppa del mondo di biathlon, esordio sul podio per l’Italia nella staffetta mista

Il team di azzurri composto da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi ha guadagnato la medaglia di bronzo



OESTERSUND. Si è aperta subito con un podio per l'Italia la Coppa del mondo di biathlon sulla pista svedese di Oestersund, iniziata ieri 25 novembre, grazie al terzo posto dell'inossidabile quartetto della staffetta mista composto da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, storicamente portatirce di soddisfazioni per l’Italia.

Stavolta la formazione diretta da Klaus Hoellrigl si è piazzata alle spalle dell'inarrivabile Francia (Fillon Maillet/Jacquelin/Braisaz Bouchet/Jeanmonnot), che ha completato il percorso con il tempo complessivo di 1h09'09"9, fatto di un giro di penalità e 5 ricariche. Al secondo posto si è invece piazzata la Norvegia (T. Boe/J. Boe/Knotten/Tandrevold) a 15"7, con sole sette ricariche.

Nella prova a coppie miste vincono invece gli svedesi,mentre gli altoatesini Lukas Hofer e Rebecca Passler si fermano in undicesima posizione.

Il programma di oggi prevede la disputa delle gare individuali (donne alle ore 11.20, uomini alle 14.30).













Altre notizie

Attualità