Sci

Cortina, l’azzurro Casse è terzo nel superG: l’oro allo svizzero Odermatt

Christof Innerhofer è finito nelle reti dopo aver centrato una porta, senza danni apparenti, mentre Florian Schieder non ha finito la gara. L’argento è arrivato al collo del norvegese Kilde



CORTINA D’AMPEZZO. Ancora un podio, il terzo stagionale dopo i due terzi posti nelle discese di Val Gardena e Wengen, per il piemontese Mattia Casse arrivato terzo in 1.26.06 nel primo superG di Cortina. Ha vinto lo svizzero Marco Odermatt in 1.27.57 , confermando il suo primato in classifica generale ed in questa disciplina.

Secondo il suo rivale norvegese Aleksander Kilde in 1.25.92. Per l'Italia, mentre Christof Innerhofer senza danni apparenti è finito nelle reti dopo aver centrato una porta, in classifica c'è il decimo posto in 1.26.55 di Matteo Marsaglia.

Poi Matteo Franzoso 27esimo in 1.27.36. Fuori dai primi trenta che vanno a punti sono è finito Guglielmo Bosca in 1.28.28 mentre Florian Schieder non ha chiuso la gara.

Da segnalare - dopo un errore di troppo a conferma di un rendimento ancora insoddisfacente - il forte ritardo di Dominik Paris in 1.28.49, finito così inevitabilmente anche lui oltre i primi trenta. Si è gareggiato sulla spettacolare pista Olympia delle Tofane, solitamente riservata alle donne, ma non per questo meno difficile, complicata da diversi dossi e una tracciatura con buone angolature. Domani, domenica 29 gennaio, a Cortina ancora un superG con partenza alle ore 10,15.













Altre notizie

Attualità