IL RECUPERO DELLA PRIMA GIORNATA 

Domani il Mosca Bruno scenderà in campo a Prata di Pordenone

Dopo la vittoria di sabato a Torino, domani l'AVS Mosca Bruno sarà nuovamente in campo. A Prata di Pordenone, i bolzanini recupereranno il match della prima giornata di questa A3 in casa della Tinet...



Dopo la vittoria di sabato a Torino, domani l'AVS Mosca Bruno sarà nuovamente in campo. A Prata di Pordenone, i bolzanini recupereranno il match della prima giornata di questa A3 in casa della Tinet (ore 20, diretta su legavolley.tv).
Intanto, coach Donato Palano si gode il successo contro ViviBanca, anche se ripensa a quel quarto set, che la sua squadra sembrava avesse in pugno. “E' stata una vittoria inattesa, perché loro erano reduci da diversi risultati importanti, mentre noi siamo naturalmente ancora a corto di preparazione fisica - dice l'allenatore dei bolzanini -. Abbiamo giocato molto bene il primo e il secondo set, poi dal terzo c'è stato un calo fisico e di conseguenza anche psicologico. Alcuni episodi controversi, degli screzi sotto rete, hanno poi riacceso la contesa sotto l'aspetto agonistico e siamo stati bravi ad andare a vincere la partita. Non so se essere più contento per il successo, perché inatteso, o rammaricato, per non aver chiuso la partita quando eravamo sul 20-23 per noi nel quarto set. Una cosa però è certa: i ragazzi sono stati splendidi”.
Akis è stato decisivo, ma anche Dalmonte è stato tra i grandi protagonisti, brillando anche in ricezione. “Dalmonte è una scommessa. Ha sempre giocato come opposto, mentre noi lo abbiamo spostato in posto-4. Il ragazzo è molto contento e contro Torino è stato veramente bravo. Forse è l'unico giocatore a non essere calato e più di una volta si è preso la responsabilità di risolvere alcune situazioni delicate. Akis non è ancora al 100%, però si vede che ha una settimana di allenamento in più nelle gambe. Hanno fatto molto bene anche i centrali, Bressan e Gasperi, i due laterali che ho alternato, Ostuzzi e Polacco, proprio come i due palleggiatori, Grassi e Maccabruni. Anche la prova di Brillo è stata soddisfacente”.
Adesso vi aspetta un tour de force. “Giochiamo martedì (domani, ndr) contro Prata e poi giovedì in casa contro Porto Viro. I ragazzi in questa fase avranno solo tre giorni di riposo, il 24 e il 25 dicembre e il 1 gennaio. Il 29 e 30 dicembre giocheremo rispettivamente a Fano e Macerata e il 6 gennaio a Montecchio”.













Altre notizie

Attualità