Calcio Lega Pro

Fc Alto Adige, torna il bomber Maritato

L'attaccante calabrese è reduce dalle esperienze con Vicenza e Como



BOLZANO. l'F.C. Alto Adige comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dal Vicenza Calcio 1902 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Piergiuseppe Maritato, che ritorna a vestire la maglia biancorossa dopo l'esperienza maturata nella stagione 2012-2013.

Nato a Cetraro (Cosenza) il 19 marzo 1989, Piergiuseppe Maritato è un attaccante di buona stazza (180 cm x 70 kg) e di piede destro che ricopre il ruolo di prima punta. Calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e, nel 2008, si è trasferito alla “Primavera” della Fiorentina con cui, nella stagione 2008-09, ha segnato 15 reti, collezionando anche 6 convocazioni e 4 panchina con la formazione maggiore in serie A.

Poi le esperienze con Gallipoli (5 presenze in serie B), Giulianova (12 presenze in C1), Reggiana (21 presenze e 3 reti in C1), Sorrento (3 presenze in Prima Divisione), Fc Alto Adige (29 presenze e 6 gol in Prima Divisione) e Vicenza con cui, in un anno e mezzo, ha disputato 22 presenze in Prima Divisione (segnando 8 reti) e 4 in serie B. Nella seconda parte della scorsa stagione Maritato si è trasferito al Como: per lui due partite con la compagine lariana, con la quale ha conquistato la promozione in serie B dopo i playoff.
 













Altre notizie

Attualità