calcio 

Fiorentina a fatica e Milan “liscio” ai quarti di finale di Coppa Italia

FIRENZE. La Fiorentina, faticando, comunque meno dell’Inter pur avendo di fronte una compagine “pari grado”, di serie A, vola ai quarti di Coppa Italia, oggi Tim Cup, e sfiderà la vincente di Lazio-Ci...



FIRENZE. La Fiorentina, faticando, comunque meno dell’Inter pur avendo di fronte una compagine “pari grado”, di serie A, vola ai quarti di Coppa Italia, oggi Tim Cup, e sfiderà la vincente di Lazio-Cittadella, in programma stasera. È infatti finita 3-2 la sfida fra i viola e la Sampdoria al «Franchi» di Firenze: decide il passaggio del turno il rigore di Veretout al 90’, dopo che i blucerchiati avevano rimontato con Barreto prima e Ramirez (su rigore) poi, le reti del momentaneo vantaggio viola realizzaate prima da Babacar e poi dello stesso Veretout sempre dal dischetto. Passaggio ai quarti, poi, in serata, anche per il Milan che pare ora indirizzato su binari più stabili: i rossoneri hanno superato senza problemi 3 a 0 il Verona, in una sfida senza storia; per i rossoneri, in arrivo il derby “di Coppa” della Madonnina.

E intanto in vista del match di questa sera (inizio ore 21) appunto fra Lazio e Cittadella, il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, è tornato anche sul caso dell’infausta sfida con il Torino. «Dobbiamo cercare di trasformare la grande ingiustizia subita - ha detto l’allenatore della Lazio - in ferocia da riversare sul campo: abbiamo l’opportunità di giocare subito con il Cittadella, squadra che gioca molto bene, è ben organizzata e ci aspetterà una sfida che nasconderà insidie».













Altre notizie

Attualità