Fischnaller passa alla Reggina in serie B

Raggiunto l’accordo tra le società: 400mila euro per la comproprietà. Manca solo la firma del giocatore


di Francesco Bertagnolli


BOLZANO. Dalle montagne altoatesine al mare della Calabria. Dovrebbe essere questo il destino di Manuel Fischnaller. Il gioiellino del settore giovanile dell'Alto Adige è vicinissimo alla Reggina di Lillo Foti e, stando alle voci di "Radio Mercato", dovrebbe firmare a breve il contratto che lo legherebbe alla società granata per i prossimi tre anni.

E' questo l'ultimo capitolo delle vicende di mercato biancorosse, eventi che hanno paralizzato gli ultimi giorni di trattative nei quali il ds Piazzi si è concentrato quasi esclusivamente su una cessione che iniziava a porre più d'una problematica, soprattutto rispetto a quanto si poteva presupporre al termine dell'estate scorsa. Dopo un ammiccamento con lo Spezia, infatti, è stata la società calabra ad affondare il coltello all'interno d'una trattativa che con i liguri era tramontata difronte all'offerta considerata inadeguata per la metà del cartellino del giocatore.

Circa 250 mila euro è stata la cifra a cui Piazzi ha detto un fermo "no" rispetto al corteggiamento dello Spezia, circa 400 mila per la metà del cartellino del giocatore è la cifra a cui, invece, dovrebbe essere arrivata la Reggina.

Non c'è nulla di ufficiale ma lo stesso Piazzi, stanato da noi nella serata di ieri sera, non ha potuto che confermare tutte le informazioni dettagliate che nel frattempo avevamo raccolto.

"A questo punto - ci ha risposto lo stesso Piazzi - devo ammettere che l'accordo fra le società è stato chiuso. Questo, però, non significa che sia tutto fatto, nel senso che c'è bisogno della firma del giocatore. Credo, però, che visti i termini della questione ed i tempi lunghi a cui si è giunti non dovrebbero esserci sorprese". Chiuso il capitolo Fischnaller va segnalato che è quasi fatta per Bertoni, play del Milan Primavera che dovrebbe firmare la settimana prossima.

Intanto lo staff tecnico sta predisponendo la struttura per la prossima stagione e ha deciso di anticipare il raduno di quattro giorni per meglio preparare l’appuntamento con la Coppa Italia di serie A, B e Lega pro.

«Sono soddisfatto dell’organizzazione puntale e meticolosa che ho trovato all’Alto Adige – ha etto l’allenatore Stefano Vecchi – dove niente viene lasciato al caso. La dirigenza mi sta mettendo a disposizione tutto ciò che mi serve per lavorare al meglio. Essendo costantemente informato sui nostri movimenti di mercato“, sono convinto che il Direttore Sportivo Luca Piazzi saprà anche quest’estate allestire una buona squadra. Sono soddisfatto dei calciatori confermati e dei giovani che arriveranno, mentre per l’attacco cerchiamo una prima punta con una certa esperienza ed affidabilità. Stiamo anche definendo il programma delle prime amichevoli con l’ad, Dietmar Pfeifer: giocheremo il 22 luglio, il 25 luglio, il 29 luglio e l‘1 agosto. Avversari e orari di gara non sono ancora certi, eccezion fatta per il triangolare del 25 luglio a Merano contro Palermo e Maia Alta».

L’FC ha già partecipato alla Coppa Italia/Tim nell’estate 2010, quella che ha preceduto la stagione del debutto in Prima Divisione Lega Pro, superando il primo turno grazie alla vittoria per 2-0 a Salerno contro la Salernitana e venendo invece eliminato al secondo turno per effetto della sconfitta di misura (2-1) a Udine contro il Portogruaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità